Come e quando usare il registro telematico degli amministratori di condominio

Registro-amministratori-di-condominio

Il Mapi ha concepito da tempo il  registro telematico degli amministratori di condominio.

Il registo è un supporto telematico valido su tutto il territorio nazionale, che, si interfaccia tra amministratori e condomini, rappresentando una strumento utilissimo per entrambi. Nel campo dell’amministrazione condominiale, infatti, non esiste un luogo specifico deve la domanda dei condomini e l’offerta degli amministratori si incontrano. Per lo più la ricerca della clientela avviene attraverso il passaparola, non esistono registri ufficiali, come per le professioni regolamentate, dove possono individuarsi i professionisti, iscritti in albi o collegi in una determinata zona.

Non esiste per il condomino uno strumento diretto per chiedere informazioni al proprio amministratore.

La circostanza non vale per gli amministratori iscritti al Mapi, ai quali è riservata  una specifica sezione del sito istituzionale www.mapi.it, dove i condomini potrà cercare e trovare, riferimenti specifici per ogni amministratore iscritto al Movimento.

Vediamo ora che utilità ha il registro per gli amministratori ed i condomini.

Il registro telematico degli amministratori di condominio, per ogni amministratore iscritto,  individua i dati anagrafici, il domicilio, i recapiti telefonici, la regolarità degli obblighi di aggiornamento professionale e una presentazione della propria attività corredata, eventualmente da un curriculum vitae. In modo, che, ogni amministratore potrà sponsorizzare attivamente la propria professionalità. Inoltre l’amministratore di condominio renderà trasparenti tutti i propri dati in modo che ogni condomino, potrà conoscere preventivamente ed in piena trasparenza le informazioni di cui necessita.

Il registro è finalizzato ad assicurare agli iscritti la massima visibilità per garantire ai condomini un’amministrazione competente, consapevole e trasparante.

Ma vi è di più, il registro telematico degli amministratori di condominio ha avviato una interazione diretta con gli utenti interessati ai servizi degli amministratori, consentendo direttamente, senza intermediazioni, di chiedere preventivi o informazioni agli iscritti.

Una forma di garanzia per gli amministrati,che, potranno reperire pubblicamente i dati e tutte le indicazioni dei propri amministratori o chiedere preventivi e informazione per futuri incarichi professionali. Inoltre ogni condomino con l’ausilio del registro potrà contattare direttamente l’amministratore per ricevere informazioni sulla gestione del condominio interessato. Avvalendosi dalla pagina personale dell’amministratore.

Invitiamo tutti gli interessati, amministratori e condomini, a visitare le pagine del registro degli amministratori di condominio, una garanzia di efficienza e trasparenza utile a tutti!