Amministratore-di-condominio-Mapi

Iscriviti al Mapi! Campagna adesioni per nuove iscrizioni anno 2020!

31 dicembre 2019

Sono aperte le iscrizioni al Mapi per l’anno 2020!

Iscrivendosi al Movimento si potrà partecipare ai Corsi per amministratore di condominio, Aggiornamento 2019/2020 – Formazione anno 2020!

Il Movimento Amministratori e Proprietari d’Immobili è un’associazione senza scopo di lucro che opera nel campo della promozione e divulgazione in materia di amministrazione condominiale e  gestione immobiliare, promuovendo lo studio e la diffusione dei relativi temi.

Il MAPI dietro la sottoscrizione di una tessera di adesione all’associazione fornisce consulenze riguardanti la gestione condominiale ed immobiliare, accedendo al servizio si potranno porre quesiti sulla vita condominiale, quesiti, sulla corretta gestione dell’assemblea condominiale e su tutte le questioni che interessano in genere l’amministratore o i semplici condomini. La consulenza sarà utile, anche al fine di scongiurare il dispendioso inizio di una lite, o di risolvere una lite già iniziata.

Il Mapi è uno spazio  virtuale, una rete di professionisti sempre on line, sparasa su tutto il territorio nazionale, che, condividono le proprie esperienze professionali, la formazione e l’aggiornamento professionale e che si incontrano frequentemente off line, approfondendo singoli temi in Workshop organizzati dal Movimento in tutta Italia.

Il corso on-line per amministratore di condominio, in modalità telematica, è un progetto di formazione estremamente comodo, dà la possibilità al corsista di gestirsi in piena autonomia, con il costante aiuto di un tutor. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato abilitante, conforme alle prescrizioni del Decreto Ministeriale 13 Agosto 2014 n°140, titolo legale abilitativo all’attività di amministratore di condominio, con il quale il corsista avrà accesso al Registro telematico degli Amministratori di condominio Mapi. Associazione riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico secondo i dettami della Legge 4 Gennaio 2013 n°4.

L’iscritto Mapi avrà accesso ad un programma di aggiornamento professionale in materia di amministrazione condominiale, come richiesto dall’articolo 71Bis del Codice Civile, modificato dalla riforma del condominio, Legge 11Dicembre 2012 n°220, che, impone a chi voglia gestire dei fabbricati in regime di condominio l’aggiornamento continuativo e permanente. Possono iscriversi al M.A.P.I., per partecipare al corso di aggiornamento per amministratore di condominio, coloro i quali hanno svolto attività di amministrazione di condominio per almeno un anno nell’arco dei tre anni precedenti alla data di entrata in vigore della riforma (Legge 11 Dicembre 2012 n°220), o coloro i quali hanno definito con successo un corso di formazione per amministratore di condominio di 72 ore, tenuto secondo le  prescrizioni del Decreto Ministeriale 13 Agosto 2014 n°140.

error: I contenuti sono protetti!