Il Mapi ha attivato il nuovo corso di aggiornamento per amministratori di condominio per l’anno 2024-2025.
Il corso è stato elaborato con l’obiettivo di fornire agli amministratori le competenze necessarie per gestire al meglio i condomini e rispondere alle esigenze dei condomini.
I partecipanti avranno l’opportunità di acquisire conoscenze aggiornate su argomenti teorico-pratici, spaziando in tutte le discipline tipiche dell’amministrazione condominiale: amministrative, legali, contabili, gestionali e cognitivo/comportamentali.
Il cosista si formerà con l’uso di una piattoforma e-learning.
La scadenza del corso è fissata per l’8 ottobre 2025.
Il corso di aggiornamento per amministratori di condominio offerto dal Mapi è un’opportunità imperdibile per rimanere al passo con le nuove normative e le pratiche migliori nel settore.
Il corso è conforme al Decreto Ministeriale 13 agosto 2014 n°140.
Il Decreto Ministeriale 13 Agosto 2014 n°140 in vigore dal 9 Ottobre 2014 ha indicato i criteri e le modalità per i corsi di formazione e/o aggiornamento degli amministratori di condominio.
Corso di aggiornamento amministratore di condominio
L’articolo 5° comma 2° del Decreto Ministeriale del 13 agosto 2014 n°140, cosi dispone: “Gli obblighi formativi di aggiornamento hanno una cadenza annuale.
Il corso di aggiornamento ha una durata di almeno quindici ore e riguarda elementi in materia di amministrazione condominiale, sull’evoluzione normativa, giurisprudenziale e alla risoluzione di casi teorico-pratici”.
Il 5° comma dispone: “Il corso di formazione e di aggiornamento può essere svolto anche in via telematica, salvo l’esame finale, che si svolge nella sede individuata dal responsabile scientifico”.
Secondo l’articolo 71°Bis delle Disposizioni di Attuazione al Codice Civile, può svolgere l’attività di amministratore di condominio, chi ha frequentato un corso di formazione e segue corsi di aggiornamento in materia di amministrazione condominiale.
Corsi non necessari qualora l’amministratore sia nominato tra i condomini dello stabile.
L’amministratore, che, evade dall’obbligo dell’ aggiornamento, non ha la legittimità giuridica per gestire fabbricati in regime condominiale.
Il corso di aggiornamento amministratore di condominio Mapi garantisce numerosi vantaggi:
- la rilevante riduzione dei costi della formazione;
- l’eliminazione delle spese di viaggio e degli spostamenti fisici;
- piena libertà dell’orario di formazione con libero accesso a piattaforma e-learning sempre attiva;
- continua valutazione dello stato di apprendimento del corsista;
- aggiornamento continuo, con immediata disponibilità on line del materiale didattico;
- monitoraggio del corsista, attraverso figure professionali (tutor on line) e sistemi di comunicazione telematica (mail, chat, forum);
- stimolo dello studio partecipativo con comunicazione e condivisione del materiale didattico tra tutti i partecipanti al corso.
Non perdere l’occasione di migliorare le tue competenze e offrire un servizio di qualità ai condomini che amministri!
Per ulteriori informazioni e per procedere con l’iscrizione al corso, si consiglia di visitare il sito web ufficiale del Mapi.
Oppure contattare direttamente il Movimento.
Buon percorso formativo!