Corso amministratore di condominio Bologna!
Corso amministratore di condominio Bologna formazione e aggiornamento.
Il corso amministratore di condominio Bologna , in applicazione della normativa vigente, cura la formazione professionale della figura leader del settore immobiliare e condominiale.
Il percorso didattico dà al corsista le competenze tecniche, giuridiche, contabili, amministrative, cognitive, tributarie e gestionali, indispensabili per gestire un fabbricato in regime condominiale.
Il corso è strutturato su due incontri settimanali, in aula, di quattro ore tenuti da formatori Mapi.
Tutti i formatori Mapi oltre a proprie qualifiche professionali di base hanno maturato una specifica competenza teorico-pratica in materia di amministrazione condominiale.
La peculiarità del formatore Mapi consiste nel conoscere i temi condominiali sotto ogni aspetto, sia teorico/didattico sia pratico/applicativo.
La peculiarità dei formatori Mapi, consiste nell’applicare sapientemente il protocollo formativo del Movimento.
Al fine di formare un amministratore di condominio consapevole e competente abile a conoscere e affrontare tutte le implicazioni della propria attività.
Il corso amministratore di condominio Bologna si snoda attraverso lezioni frontali dal taglio teorico pratico, oltre a laboratori.
Momenti di confronto tra corsisti e formatori dove si incontrano conoscenze, abilità, competenze ed esperienze e dove ogni partecipante si sente parte integrante di un progetto comune, vericando concretamente le competenze acquisite.
Alla definizione del corso di formazione sarà rilasciato un attestato abilitante, titolo legale inispensabile per esercitare l’attività di amministratore di condominio.
Anche per avere accesso al registro nazionale degli amministratori di condominio tenuto dal M.A.P.I., Associazione riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico secondo i dettami della Legge 4 Gennaio 2013 n°4.
Come previsto dall’articolo 4 del Decreto del Ministero della Giustizia 13 Agosto 2014 n°140, l’incarico di responsabile scientifico del corso è affidato all’Avv Gerardo Michele Martino docente e consulente specializzato in tematiche condominiali.
Il metodo di formazione Mapi si basa sul cooperative learning per lo sviluppo integrato di competenze cognitive, operative e relazionali.
La formazione Mapi ha uno spiccato profilo teorico pratico e prevede uno studio approfondito dei casi reali e di situazioni di emergenza sviluppando le abilità decisionali del corsista.
Corso amministratore di condominio Bologna!