corso-amministratore-condominio-Torino

Corso amministratore di condominio Torino!

17 Giugno 2023

Corso amministratore di condominio a Torino formazione e aggiornamento!

Il corso amministratore di condominio Torino in applicazione della normativa vigente, cura la formazione della figura di riferimento del settore immobiliare e condominiale.

Il percorso didattico dà al candidato le competenze tecniche, giuridiche, contabili, amministrative, cognitive, tributarie e gestionali, indispensabili per gestire un fabbricato in regime condominiale.

Il corso è strutturato su due incontri settimanali, in aula, di quattro ore tenuti da formatori Mapi.

In altrenativa è possibile iscriversi al nostro corso on line amministratore di condominio!

Il nostro corso on line amministratore di condominio è un’ottima opportunità per acquisire nuove competenze comodamente da casa.

Grazie alla flessibilità di un corso online, potrai iniziare immediatamente senza dover attendere i tempi di organizzazione del corso in presenza.

Potrai accedere ai materiali, alle lezioni e agli esercizi quando ti è più comodo, adattando lo studio ai tuoi impegni e alla tua routine quotidiana.

Non dovrai seguire un programma rigido e sarai libero di progredire a tuo ritmo.

La piattaforma e-learning Mapi-formazione offre anche la possibilità di interagire con altri amministratori di condominio, scambiare idee e collaborare in workshop comuni.

Inoltre, potrai contare sull’assistenza e il supporto del nostro Tutor on line, pronto a rispondere alle tue domande e a guidarti lungo il percorso di apprendimento.

Non esitare, iscriviti al corso online oggi stesso e inizia il tuo viaggio verso nuove conoscenze, competenze e opportunità!

Una volta completato il corso, avrai l’opportunità di sostenere l’esame finale in presenza nella città di Torino.

La fase finale del corso consentirà ai neo amministratori di condominio di dimostrare la loro comprensione degli argomenti trattati e di ottenere una valida certificazione (attestato abilitante).

L’esame del corso formazione e/o aggiornamento è un momento di confronto tra l’esaminatore e il candidato, che per il corso di formazione ha un approccio più teorico, per il corso di aggiornamento un approccio più pratico.

Tutti gli amministratori Mapi si abilitano al corso di formazione e/o aggiornamento amministratore di condominio esclusivamente tramite esami in presenza fisica del candidato.

L’esame del corso formazione e/o aggiornamento è un momento di confronto tra l’esaminatore e il candidato. Per il corso di formazione ha un approccio più teorico, per il corso di aggiornamento un approccio più pratico.

La peculiarità del corso amministratore di condominio Mapi, consiste nell’applicare sapientemente il protocollo formativo del Movimento.

Per formare un amministratore di condominio consapevole e competente abile a conoscere e affrontare tutte le implicazioni della propria attività.

Il corso si snoda attraverso lezioni frontali dal taglio teorico pratico, oltre a laboratori e momenti di confronto tra corsisti e formatori.

Per confrontare conoscenze, abilità, competenze ed esperienze e dove ogni partecipante si sente parte integrante di un progetto comune, vericando concretamente le competenze acquisite.

Alla definizione del corso di formazione sarà rilasciato un attestato abilitante, titolo legale inispensabile per esercitare l’attività di amministratore di condominio.

Il corsista avrà accesso al registro nazionale degli amministratori di condominio tenuto dal M.A.P.I., quale Associazione riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico secondo i dettami della Legge 4 Gennaio 2013 n°4.

Come previsto dall’articolo 4 del Decreto del Ministero della Giustizia 13 Agosto 2014 n°140, l’incarico di responsabile scientifico del corso amministratore di condominio Torino è affidato all’Avv Gerardo Michele Martino.

Docente e consulente specializzato in tematiche condominiali.

Il metodo di formazione Mapi si basa sul cooperative learning per lo sviluppo integrato di competenze cognitive, operative e relazionali.

La formazione Mapi ha uno spiccato profilo teorico pratico e prevede uno studio approfondito dei casi reali e di situazioni di emergenza sviluppando le abilità decisionali del corsista.

corso-amministratore-di-condominio-Torino