corso-amministratore-di condominio-venezia

Nuova sede d’esame corso amministratore di condominio Venezia!

13 settembre 2020

Esame corso Amministratore di condominio! Il Mapi inaugura una nuova sede Venezia!

Il Mapi Movimento Amministratori e Proprietari d’Immobili propone di Formazione e Aggiornamento per Amministratore di condominio, conformemente alle prescrizioni del Decreto Ministeriale 13 Agosto 2014 n°140, seguendo i percorsi didattici Mapi, il corsista avrà accesso al Registro telematico degli Amministratori di condominio.

I vantaggi dell’uso delle nuove tecnologie nella formazione sono ormai riconosciuti universalmente. Poiché, di fatto, specialmente in materia di amministrazione condominiale, con pochi corsi organizzati, quasi esclusivamente in grandi centri urbani, o raramente in capoluoghi di provincia, l’accesso alla formazione è condizionato da palesi limiti, geografici, (si pensi ai residenti in piccoli centri), professionali (si pensi alla difficoltà di conciliare la formazione con orari prestabiliti e il lavoro), ed economici, (si pensi ai costi consistenti dei corsi residenziali), oggi le nuove tecnologie, permettono con l’uso di apparati multimediali (rete internet) di ridurre notevolmente i limiti di accesso ai corsi.

Le nuove modalità di formazione on line sono costantemente applicate e divulgate dal Mapi.

Nei corsi on line Mapi l’esame frontale in sede, alla presenza fisica del candidato, è il momento centrale di verifica e garanzia dell’adeguatezza del percorso formativo seguito in modalità on line ai target associativi.

Nei corsi in aula Mapi di formazione e/aggiornamento per amministratore di condominio Mapi, in applicazione della normativa di riferimento, si cura la formazione professionale della figura di riferimento del settore immobiliare e condominiale.

Il percorso didattico dà al candidato le competenze tecniche, giuridiche, contabili, amministrative e gestionali, indispensabili per gestire un fabbricato in regime condominiale.

Alla fine del corso di formazione sarà rilasciato un attestato abilitante, titolo legale abilitativo all’attività di amministratore di condominio, con il quale il corsista avrà accesso al registro telematico degli amministratori di condominio Mapi. Associazione riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico secondo i dettami della Legge 4 Gennaio 2013 n°4.

Al fine di garantire nuove opportunità per i propri associati e acquisire nuove adesioni il Mapi ha individuato una nuova sede d’esame del corso di formazione e/o aggiornamento per amministratore di condominio nella città metropolitana di Venezia.

La nuova sede configura un interesse strategico, perché tesa a intercettare le istanze degli amministratori di condominio delle regioni del nord est!

La nuova sede entrerà nella programmazione dei prossimi esami, anni 2020/2021 al fine di rendere la nostra offerta formativa sempre più radicata sul tutto il territorio nazionale.

 

error: I contenuti sono protetti!