corso amministratore di condominio Bari

Corso amministratore di condominio Bari – Esame del 1 giugno 2018. Il feedback!

3 giugno 2018

Ha riscosso molto interesse tra i partecipanti il Workshop:”L’amministratore di condominio giudiziario organizzato dal Movimento Venerdì 1 Giugno 2018 a Bari in collaborazione con l’avvocato Maurizio Tarantino, studioso della materia e articolista giuridico della testata condominioweb.

Il primo comma dell’articolo 1129 del Codice Civile, come riformato, che, regola la nomina e la revoca dell’amministratore di condominio indica precisamente:”Quando i condomini sono più di otto, se l’assemblea non vi provvede, la nomina di un amministratore è fatta dall’Autorità giudiziaria su ricorso di uno o più condomini o dell’amministratore dimissionario ……… L’incarico di amministratore ha durata di un anno e si intende rinnovato per eguale durata. L’assemblea convocata per la revoca o le dimissioni delibera riguardo alla nomina del nuovo amministratore”.

Oggi la figura dell’amministratore giudiziario è una figura centrale nella gestione del condominio, di fatto sostitutiva dell’amministratore di nomina assembleare. L’istituto abbisogna di un’attenta analisi al fine di non incorrere in errori, ove si venisse chiamati a ricoprire l’incarico. Analisi mirabilmente realizzata dal relatore dell’incontro, che ha trattato i punti più spinosi e controversi dell’istituto chiarendo abbondantemente i dubbi degli amministratori presenti, i quali hanno collaborato ai lavori integrando la discussione con contributi e testimonianze, condividendo le proprie esperienze professionali, parametrandole alle indicazioni del relatore.

Nel Workshop Mapi tutti i presenti collaborano al risultato finale, l’elaborazione di un metodo, che agevoli l’amministratore nello sviluppare le migliori competenze gestionali.

Nella stessa data si sono, anche svolti gli esami  dei corsi amministratore di condominio sessione di Bari, in sede hanno superato l’esame del corso di aggiornamento 2017/2018 gli amministratori; Angelo Veneziano, Anna Rita Di Pace, Daniele Servidio, Emilio Vitucci, Giovanna Sacco, Giovanni Menga, Giovanni Nisio, Giuseppe De Pasquale, Filippo Marangi, Michele Lillo, Vincenzo Pizzulli, Vito Lucarelli.

Tutti gli amministratori Mapi si abilitano al corso di formazione e/o aggiornamento amministratore di condominio esclusivamente tramite esami in presenza fisica.

A tutti gli  amministratori aggiornati, vanno i migliori auguri di un gratificante successo professionale!

Tutti i nominativi indicati potranno essere visionati nel registro telematico degli amministratori di condominio!

corso amministratore di condominio Bari

Corso amministratore di condominio Bari

 

error: I contenuti sono protetti!