Corso amministratore di condominio Cosenza

Corso amministratore di condominio Cosenza – Esame del 15 giugno 2018. Il report!

17 giugno 2018

Ha riscosso molto interesse tra i partecipanti il Workshop:”Il fondo cassa condominiale organizzato dal Movimento Venerdì 15 Giugno 2018 a Cosenza in collaborazione con l’avvocato Isabella Vulcano formatore Mapi e articolista giuridico.

Il fondo cassa condominiale è un accantonamento di somme con finalità specifiche, tra l’altro ritenuto legittimo da un recente orientamento della giurisprudenza di legittimità, Cassazione Civile Sentenza n°17035 del 11.08.2016, secondo cui per la costituzione del fondo cassa è legittima la delibera approvata con il quorum richiesto dall’articolo 1136, 2° comma del Codice Civile, ossia con voto favorevole della maggioranza degli intervenuti atti a rappresentare almeno metà del valore dell’edificio.

In ogni caso la riforma del condominio ha previsto un fondo cassa obbligatorio nel caso in cui il condominio debba avviare lavori di manutenzione straordinaria condominiale. Il punto 4° dell’articolo 1135 del Codice Civile indica: “……l’assemblea dei condomini provvede:….4) alle opere di manutenzione straordinaria e alle innovazioni, costituendo obbligatoriamente un fondo speciale di importo pari all’ammontare dei lavori; se i lavori devono essere eseguiti in base a un contratto che ne prevede il pagamento graduale in funzione del loro progressivo stato di avanzamento, il fondo può essere costituito in relazione ai singoli pagamenti dovuti”.

Nel Workshop Mapi tutti i presenti collaborano al risultato finale, l’elaborazione di un metodo, che agevoli l’amministratore nello sviluppare le migliori competenze gestionali.

Nella stessa data si sono, anche svolti gli esami  dei corsi amministratore di condominio sessione di Cosenza, in sede hanno superato l’esame del corso di aggiornamento 2017/2018 gli amministratori; Alessio Luchetta, Antonio Bruno, Fabio Caruso, Giorgio Gallo, Luca Le Pera, Maria Grazia Commodaro, Marcello Buccieri, Piero Rizzo, Roberto Guzzo, Raffaele Lucente e Rosa Maria Baldino.

Tutti gli amministratori Mapi si abilitano al corso di formazione e/o aggiornamento amministratore di condominio esclusivamente tramite esami in presenza fisica.

A tutti gli  amministratori aggiornati, vanno i migliori auguri di un gratificante successo professionale!

Tutti i nominativi indicati potranno essere visionati nel registro telematico degli amministratori di condominio!

corso amministratore di condominio calabria

 

corso amministratore di condominio calabria

corso amministratore di condominio catanzaro