corso amministratore di condominio napolii

Corso amministratore di condominio Napoli – Esame del 30/11/2018

2 dicembre 2018

Il Workshop di Napoli:”Opportunità fiscali per il condominio” organizzato dal Mapi Venerdì 30 Novembre 2018  è stato molto apprezzato dai partecipanti.

Il Workshop si è sviluppato con la collaborazione del Dott. Marco G. Belfiore, tributarista e revisore condominiale, la discussione si è incentrata sulle notevoli opportunità fiscali che la recente legislazione riserva ai condomini.

Sgravi per ristrutturazione edilizia, risparmio energetico, bonus verde, sisma bonus, agevolazione per l’eliminazione delle barriere architettoniche, sono molte le possibilità in ambito condominiale.

I condomini che ristrutturano le parti comuni di edifici residenziali situati nel territorio dello Stato possono detrarre dall’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) una parte delle spese sostenute per i lavori. I contribuenti che eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti possono detrarre una parte delle spese sostenute per i lavori dall’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef). I condomini che eseguono interventi per l’adozione di misure antisismiche sugli edifici possono detrarre una parte delle spese sostenute dalle imposte sui redditi.

L’amministratore di condominio, mandatario dei condomini, beneficiari delle detrazioni deve acquisire specifiche competenze in materia, al fine di non incorrere in responsabilità professionale.

Al Workshop hanno partecipato attivamente gli amministratori di condominio presenti, collaborando ai lavori, integrando la discussione con domande e testimonianze pratiche, condividendo le proprie esperienze professionali, indispensabili per tentare a un’indagine approfondita della materia.

Nel Workshop Mapi tutti i presenti collaborano al risultato finale, l’elaborazione di un metodo, che agevoli l’amministratore di condominio nell’approfondire le indispensabili competenze gestionali.

Nella stessa data si sono, anche svolti gli esami di abilitazione e aggiornamento amministratore di condominio sessione di Napoli.

In sede hanno superato l’esame del corso di aggiornamento professionale anno 2018/2019 gli amministratori; Angelo Angellotti, Angelo Liccardo, Angioletta Pangaro, Egidio Ceraldi, Elia Rossi, Emanuele Terlizzi, Federico Parisi, Giacomo Fattore, Giuseppe Lancellotti, Ilaria Tedeschi, Leonida faletto, Manlio Marotti, Piero Piera, Renato Di Lullo,  Salvatore Mercucio, Vincenzo Iuliano, Vincenzo Vitale, mentre ha superato l’esame del corso di formazione  Valerio Alfano.

Tutti gli amministratori Mapi si abilitano al corso di formazione e/o aggiornamento amministratore di condominio esclusivamente tramite esami in presenza fisica.

Al nuovo amministratore abilitato e agli  amministratori aggiornati, i nostri migliori auguri di un pieno successo professionale!

Tutti i nominativi indicati potranno essere visionati nel registro telematico degli amministratori di condominio!

 

 

 

sdr

corso amministratore di condominio napoli

error: I contenuti sono protetti!