Corso amministratore di condominio Roma!

corso-amministratore-condominio-Roma

Corso amministratore di condominio Roma formazione e aggiornamento!

Il corso amministratore di condominio Roma, in applicazione della normativa vigente, cura la formazione professionale della figura di riferimento del settore immobiliare e condominiale.

Il percorso didattico dà al candidato le competenze tecniche, giuridiche, contabili, amministrative, cognitive, tributarie e gestionali, indispensabili per gestire un fabbricato in regime condominiale.

Il corso amministratore di condominio Roma è strutturato su due incontri settimanali, in aula, di quattro ore tenuti da formatori Mapi.

Tutti i formatori Mapi oltre a proprie qualifiche professionali di base hanno maturato una specifica competenza teorico-pratica in materia di amministrazione condominiale.

La peculiarità del formatore Mapi consiste nel conoscere i temi condominiali sotto ogni aspetto, sia teorico/didattico sia pratico/applicativo.

La peculiarità dei formatori Mapi, consiste nell’applicare sapientemente il protocollo formativo del Movimento.

Formando un amministratore di condominio consapevole e competente abile a conoscere e affrontare tutte le implicazioni della propria attività.

Il corso si snoda attraverso lezioni frontali dal taglio teorico pratico, oltre a laboratori,   momenti di confronto tra corsisti e formatori.

Al fine di incontrare conoscenze, abilità, competenze ed esperienze, durante il corso ogni partecipante si sente parte integrante del progetto comune.

Inoltre verica concretamente le competenze acquisite.

Alla definizione del corso di amministratore di condominio sarà rilasciato un attestato abilitante.

Titolo legale inispensabile per esercitare l’attività di amministratore di condominio.

Successivamente il corsista accederà al registro nazionale degli amministratori di condominio tenuto dal M.A.P.I., Associazione riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico secondo i dettami della Legge 4 Gennaio 2013 n°4.

Come previsto dall’articolo 4 del Decreto del Ministero della Giustizia 13 Agosto 2014 n°140, l’incarico di responsabile scientifico del corso è affidato all’ Avv Gerardo Michele Martino docente e consulente specializzato in tematiche condominiali.

Il metodo di formazione Mapi si basa sul cooperative learning per lo sviluppo integrato di competenze cognitive, operative e relazionali.

Il corso amministratore di condominio Roma ha uno spiccato profilo teorico pratico, prevede uno studio approfondito dei casi reali e di situazioni di emergenza, sviluppando le abilità decisionali del corsista.

Corso-amministratore-di-condominio-Roma