manager_condominiale_7d5fc8

Cerchi un corso di aggiornamento per amministratore di condominio? Iscriviti al Mapi!

10 giugno 2015

Iscriviti al Mapi! Potrai partecipare al corso di aggiornamento per amministratore di condominio. Il Decreto Ministeriale 13 Agosto 2014 n°14 in vigore dal 9 Ottobre 2014 ha indicato i criteri e le modalita’ per la formazione degli amministratori di condominio nonche’ dei corsi di formazione per gli amministratori condominiali. L’articolo 5° comma 2° del Decreto Ministeriale del 13 Agosto 2014 n°140, cosi dispone: “Gli obblighi formativi di aggiornamento hanno una cadenza annuale. Il corso di aggiornamento ha una durata di almeno 15 ore e riguarda elementi in materia di amministrazione condominiale, in relazione all’evoluzione normativa, giurisprudenziale e alla risoluzione di casi teorico-pratici”.

Il 5° comma del medesimo articolo dispone: “Il corso di formazione e di aggiornamento può essere svolto anche in via telematica, salvo l’esame finale, che si svolge nella sede individuata dal responsabile scientifico”.

L’amministratore, che, evade all’obbligo, non ha la legittimità giuridica di proseguire nella gestione dell’immobile gestito. Secondo l’articolo 71°Bis delle Disposizioni di Attuazione al Codice Civile, può svolgere l’attività di amministratore, chi ha frequentato un corso di formazione iniziale e svolge attività di formazione permanente in materia di amministrazione condominiale. Alla luce di quanto detto, chi, non si adegua non può assumere nuovi incarichi e non può proseguire in quelli già in atto.

Possono iscriversi al M.A.P.I., per partecipare al programma di aggiornamento, coloro i quali hanno svolto attività di amministrazione di condominio per almeno un anno nell’arco dei tre anni precedenti alla data di entrata in vigore della riforma (Legge 11 Dicembre 2012 n°220), o coloro i quali hanno definito con successo un corso di formazione per amministratore di condominio di 72 ore, tenuto secondo le  prescrizioni del Decreto Ministeriale 13 Agosto 2014 n°14.

Il versamento di €.100,00 copre un anno di adesione al Movimento, così, l’amministratore Mapi, nono solo parteciperà al corso di aggiornamento, ma ad un sistema annuale di servizi integrati, per consentire un approccio sereno della professione. Aderendo al Mapi si usufrirà del corso in modalità telematica, dell’esame frontale ed all’esito positivo della prova si entrerà gratuitamente, nel programma di aggiornamento professionale Mapi in modalità telematica, comodamente da casa o dal proprio ufficio. L’associato potrà, altresì, usufrire gratuitamente, dei servizi di consulenza e assistenza Mapi, indispensabili per un avvio efficace della professione. Il tutto si ripete senza ulteriori costi. Inoltre si verrà iscritti nel Registro telematico degli amministratori Mapi, il nominativo ed i recapiti, del nuovo amministratore, saranno inseriti nel sito www.mapi.it, così sempre gratuitamente, si potrà avere un’efficace vetrina nazionale per promuoversi.

Il costo di €.100,00 copre un anno di adesione al Movimento, l’associato così non si garantirà solo un semplice corso di formazione, ma una sistema di servizi integrati di durata annuale, indispensabile per un avvio sereno alla professione. Con il versamento della quota si potrà usufruire del corso in modalità telematica, dell’esame frontale ed all’esito positivo della prova si entrerà gratuitamente, nel programma di formazione permanente Mapi, sempre in modalità telematica, comodamente dalla propria residenza. Inoltre l’associato potrà usufruire gratuitamente, dei servizi di consulenza e assistenza, che, il Movimento riserva ai suoi associati, indispensabili per un avvio efficace della professione. Il tutto si ripete senza ulteriori costi. Inoltre l’associato verrà iscritto nel Registro telematico degli amministratori Mapi, il suo nominativo ed i suoi recapiti saranno inseriti nel sito www.mapi.it, così l’amministratore sempre gratuitamente, potrà usufruire di un’efficace vetrina nazionale per promuoversi.

 

Vuoi approfondire? Cogli l’occasione! Iscriviti al Mapi!

Sei già amministratore! Clicca qui!

Vuoi diventarlo? Clicca qui!