Il Mapi organizza per il mese di Settembre dell’anno 2007, un nuovo corso di alta formazione per amministratore condominiale.
Gli interessati possono contattare gli uffici Mapi al Numero Verde: 800/974383 dalle ore 16, 00 alle ore 19,00.
Il corso è finalizzato a fornire una preparazione tecnico giuridico amministrativa approfondita, su tutte le tematiche della amministrazione condominiale.
ORGANIZZAZIONE
La durata del corso è di quaranta ore. I corsi si svolgono in un’unica lezione settimanale della durata di quattro ore. Il corso è strutturato su un impianto teorico/pratico tenuto da docenti esperti in materia condominiale, e qualificati amministratori condominiali. Al termine delle lezioni è previsto un esame finale, che si articola in due prove, di cui una scritta ed una orale. Superato l’esame, si avrà diritto ad un attestato di partecipazione e di qualificazione professionale.
ARGOMENTI
1. La proprietà in generale .
2. Il condominio la comunione.
3. Il regolamento di condominio.
4. Le tabelle millesimali,
5. L’amministratore di condominio.
6. Responsabilità dell’amministrare di condominio.
7. L’assemblea.
8. I rendiconti condominiali.
9. Legislazione di sicurezza nel condominio.
10. L’appalto il rapporto di lavoro subordinato nel condominio.
11. Aspetti fiscali del condominio.
ASSOCIATI
La partecipazione al corso è limitata agli iscritti all’associazione, per iscriversi basterà versare il contributo di iscrizione comprensivo di rimborso spese per il corso.
COSTI
L’associato accetta di versare all’associazione un rimborso spese di €.400,00 comprensivo di quota iscrizione associazione, materiale didattico, docenza e spese di organizzazione. L’importo di cui sopra dovrà essere corrisposto irrevocabilmente ed anticipatamente rispetto all’inizio delle lezioni in un unica soluzione.