Corso di alta formazione per amministratore condominiale Settembre 2007

25 maggio 2007

Il Mapi organizza per il mese di Settembre dell’anno 2007, un nuovo corso di alta formazione per amministratore condominiale.

Gli interessati possono contattare gli uffici Mapi al Numero Verde: 800/974383 dalle ore 16, 00 alle ore 19,00.

Il corso è finalizzato a fornire una preparazione tecnico giuridico amministrativa approfondita, su tutte le tematiche della amministrazione condominiale.

ORGANIZZAZIONE
La durata del corso è di quaranta ore. I corsi si svolgono in un’unica lezione settimanale della durata di quattro ore. Il corso è strutturato su un impianto teorico/pratico tenuto da docenti esperti in materia condominiale, e qualificati amministratori condominiali.  Al termine delle lezioni è previsto un esame finale, che si articola in due prove, di cui una scritta ed una orale. Superato l’esame, si avrà diritto ad un attestato di partecipazione e di qualificazione professionale.

ARGOMENTI 
1. La proprietà in generale .
2. Il condominio la comunione.
3. Il regolamento di condominio.
4. Le tabelle millesimali,
5. L’amministratore di condominio.
6. Responsabilità dell’amministrare di condominio.
7. L’assemblea.
8. I rendiconti condominiali.
9. Legislazione di sicurezza nel condominio.
10. L’appalto il rapporto di lavoro subordinato nel condominio.
11. Aspetti fiscali del condominio.

ASSOCIATI
La partecipazione al corso è limitata agli iscritti all’associazione, per iscriversi basterà versare il contributo di iscrizione comprensivo di rimborso spese per il corso.

COSTI
L’associato accetta di versare all’associazione un rimborso spese  di €.400,00 comprensivo di quota iscrizione associazione, materiale didattico, docenza e spese di organizzazione. L’importo di cui sopra dovrà essere corrisposto irrevocabilmente ed anticipatamente rispetto all’inizio delle lezioni in un unica  soluzione.