At a job interview

Nuove regole sulla formazione degli amministratori di condominio. Il Mapi lancia il nuovo corso on line abilitante!

17 febbraio 2015

Con l’adozione del Decreto Ministeriale n°140 del 12 Agosto 2014, i corsi base per amministratore dovranno essere di almeno 72 ore, inoltre gli amministratori saranno obbligati anche a un percorso di formazione periodica annulae di 15 ore, obbligatoria per l’esercizio della professione. L’organigramma didattico si sostanzierà sulla figura centrale del responsabile del corso, che, avrà la responsabilità didattico amministrativa del percorso formativo ed i formatori che avranno il ruolo di effettiva docenza. I corsi si terranno anche in modalità tematica, on line, con esame finale in sede. Il Mapi in coincidenza con l’entrata in vigore del Decreto ha aggiornato la propria offerta formativa, lanciando il corso on line per amministratore di condominio abilitante!

Per noi del Mapi, i vantaggi della formazione on line sono innumerevoli.

  • Disponibilità permanente del corso, senza attendere tempi di organizzazione. Ci si potrà iscrivere in qualunque momento.
  • Drastica riduzione dei costi e relativa eliminazione delle spese di viaggio e degli spostamenti fisici.
  • Possibilità di dare i medesimi standard formativi ai candidati residenti  su tutto il territorio nazionale.
  • Organizzazione della formazione per il candidato in piena libertà di orari e di tempi. Le piattaforme e-learning sono sempre attive, consentendo la compensazione della formazione con diversi impegni personali e professionali aumentando la produttività  del sistema con riduzione dei costi inutili.
  • Incremento delle offerta formativa grazie all’utilizzo di nuove tecnologie, la possibilità di inserire sistemi multimediali tesi ad aumentare l’attitudine cognitiva del corsista.
  • Possibilità attraverso l’uso di piattaforme valutative con esercitazioni continue, di valutare ripetutamente lo stato di apprendimento del corsista.
  • Possibilità di aggiornamento continuo, attraverso la immediata disponibilità on line del materiale didattico suscettibile di continue correzioni e variazioni senza alcun pregiudizio per il corsista.
  • Facoltà di aggiornamento professionale periodico senza la necessita di dover concentrare tutti i corsisti in un unico evento, ma con libera disponibilità dei moduli in perenne costanza e con accesso libero sulla piattaforma.
  • Possibilità per il corsista di essere continuamente monitorato,da figure professionali (tutor) attraverso sistemi di comunicazione telematica (mail –chat-forum), stimolando lo studio partecipativo con comunicazione e condivisione del materiale didattico tra i partecipanti ai corsi, con immediatezza e uniformità su tutto il territorio nazionale.

L’amministratore Mapi avrà accesso alla piattaforma multimediale e comodamente dal proprio ufficio o da casa potrà studiare e aggiornarsi in modo continuativo,  senza vincoli temporali, attraverso un sistema multimediale costantemente integrato con le ultime news dal mondo del condominio. Inoltre con l’ausilio di una moderno supporto telematico, sarà in continuo contatto con i colleghi associati. L’amministratore in rete, per condividere esperienze e tematiche, sapendo rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Cogli l’occasione! Iscriviti ad un corso Mapi!

Sei già amministratore! Clicca qui!

Vuoi diventarlo? Clicca qui!