Esame corso amministratore di condominio! Tre nuove sedi Mapi!

Corso-amministratore-di-condominio

Esame corsi per Amministratore di condominio! Il Mapi inaugura tre nuove sedi!

Il Mapi è specializzato nella Formazione e Aggiornamento per Amministratore di condominio, in modalità telematica, progetto di formazione molto comodo, conforme alle prescrizioni del Decreto Ministeriale 13 Agosto 2014 n°140, seguendo i percorsi formativi mapi, il corsista avrà accesso al Registro telematico degli Amministratori di condominio.

I vantaggi dell’uso delle nuove tecnologie nella formazione sono ormai riconosciuti universalmente. Poiché, di fatto, specialmente in materia di amministrazione condominiale, con pochi corsi organizzati, quasi esclusivamente in grandi centri urbani, o raramente in capoluoghi di provincia, l’accesso alla formazione è condizionato da evidenti limiti, geografici, (si pensi ai residenti in piccoli centri), professionali (si pensi alla difficoltà di conciliare la formazione con orari prestabiliti e il lavoro), ed economici, (si pensi ai costi consistenti dei corsi residenziali), nella realtà contemporanea le nuove tecnologie, permettono attraverso l’uso di sistemi multimediali (internet) di ridurre notevolmente i limiti di accesso ai corsi. Nuove tecnologie che noi del Mapi applichiamo e divulghiamo in pieno.

Tra l’altro il citato Decreto grazie alle indicazioni delle associazioni professionali, tra cui il Mapi, ha acquisito in pieno lo schema delle università telematiche, poiché ai sensi dell’articolo 5° comma 5° della norma: “Il corso di formazione e di aggiornamento può essere svolto anche in via telematica, salvo l’esame finale, che si svolge nella sede individuata dal responsabile scientifico”. Il momento dell’esame in sede è il momento centrale di verifica e garanzia dell’adeguatezza del percorso formativo definito in modalità on line.

Al fine di garantire nuove opportunità per i propri associati e acquisire nuove adesioni il Mapi ha individuato tre nuove sedi d’esame Messina Trento e Trieste. Le nuove sedi sono di interesse strategico, perchè tese a intercettare le istanze di amministratori di condominio ubicati in più regioni!

Le nuove sedi entreranno nella programmazione dei prossimi esami e cercheranno di rendere la nostra offerta formativa sempre più radicata sul territorio nazionale.