Flat man sitting at desktop and getting access to the website. Two steps authentication on computer. A man is sitting at a laptop with a mobile phone in his hand. Vector illustration for website

Programmazione esami corso amministratore di condominio formazione e aggiornamento: Febbraio Marzo Aprile 2019!

16 febbraio 2019

Il 24 Settembre 2014 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale 13 Agosto 2014 n°140. Nello specifico: “Regolamento recante la determinazione dei criteri e delle modalita’ per la formazione degli amministratori di condominio nonche’ dei corsi di formazione per gli amministratori condominiali. (GU Serie Generale n.222 del 24-9-2014)”.

L’ articolo 5 del Decreto specifica: “ Il corso di formazione e di aggiornamento può essere svolto anche in via telematica, salvo l’esame finale, che si svolge nella sede individuata dal responsabile scientifico”.

Per verificare la legittimità di un corso di formazione e/o aggiornamento amministratore di condominio, l’interessato dovrebbe accertarsi preventivamente se si preveda o no l’esame finale in una sede alla presenza fisica del candidato.

Eventuali corsi telematici, con esami finali on line, andrebbero valutati negativamente perché, secondo il nostro parere non conformi al Decreto e per l’effetto non abilitanti alla professione, né tantomeno all’aggiornamento professionale.

Al Mapi non si tengono esami on line, a nostro parere non conformi alla  normativa vigente che regola la formazione e l’aggiornamento degli amministratori di condominio.

L’aver superato l’esame del corso di formazione e/o di aggiornamento anno 2018/2019 sarà titolo per l’iscrizione del corsista al registro telematico degli Amministratori di condominio Mapi. Associazione riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico secondo i dettami della Legge 4 Gennaio 2013 n°4.

Le sedi d’esame in presenza per i corsi on line Mapi abilitazione e/o aggiornamento amministratore di condominio sono: Bari,  Bologna, Cagliari, Cosenza, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Pescara, Roma, Torino e Verona.

Ulteriori sedi sono in attivazione!

Di seguito l’elenco dei nuovi esami in presenza Mapi programmati per i prossimi mesi, corso on line formazione amministratore di condominio e corso on line aggiornamento amministratore di condominio anno 2018-2019.

Febbario 2019: FirenzeVerona 

Marzo 2019: Cagliari – Milano – Torino

Aprile 2019: Bologna – Bari – Cosenza – Genova – Napoli – Palermo – Pescara – Roma

Nuove date sono in progammazione!  Vuoi ulteriori informazioni! Contattaci!

 

 

 

 

error: I contenuti sono protetti!