mapi Saie

Il Mapi agli Stati Generali del condominio – Sabato 22 Ottobre 2016 ore 9.30 – Saie Bologna Fiere

9 ottobre 2016

 

Il Mapi parteciperà agli Stati Generali del condominio che si terranno Sabato 22 Ottobre 2016 alla ore 9.30  presso il Saie, manifestazione fieristica dedicata al mondo dell’edilizia alla Fiera di Bologna.

Gli Stati generali del condominio è una convention dove le Associazioni dell’amministrazione condominiale e della proprietà immobiliare avranno l’occasione di confrontarsi sulle tematiche di maggiore attualità inerenti il mondo del condominio.

Il Mapi interverrà sull’applicazione del Decreto del Ministero della Giustizia – n. 140 del 13 agosto 2014, che ha regolato la formazione obbligatoria degli amministratori, una buona Legge, di natura liberale, che allo stato purtroppo, non sempre è applicata in modo conforme, dando adito a polemiche  strumentali.

Polemiche finalizzate a rompere il sistema appena licenziato e stravolgere la formazione degli amministratori di condominio prevedendo  l’obbligo di stage formativi di diversi mesi dopo il corso, il controllo pedissequo degli enti di formazione, anche attraverso certificazioni i terzi, un percorso di formazione periodica estremamente elaborato e costoso. Riservato a pochi.

Insomma una formazione para universitaria, che nulla a che vedere con il mondo degli amministratori.

Clicca qui per maggiori informazioni