Il Mapi inaugura un nuovo Corso on line – Come gestire una manutenzione straordinaria in condominio.

17 ottobre 2010

Il corso teorico pratico è mirato ad a dare una adeguata conoscenza e perizia della gestione di una manutenzione straordinaria in condominio.

Il corso è indirizzato agli amministratori di proprietà immobiliari, agli amministratori di condominio, ai condomini, ad ai semplici proprietari di immobili.

Il corso prepara a gestire correttamente la manutenzione straordinaria in condominio. Dando una risposta alle notevoli problematiche di ordine gestionale, amministrativo, contabile, tecnico, che tale attività comporta. Rendendo partecipe il condidato delle concrete responsabilità imposte dalla normativa sulla sicurezza dei cantieri.

Programma.

La gestione delle assemblee condominiali straordinarie.
Il rapporto con il progettista.
Il rapporto con il direttore dei lavori incaricato.
Il rapporto con l’impresa.
Il contrato di appalto. Il capitolato.
Il preventivo di spesa straordinario.
La manutenzione ordinaria del condominio.
La manutenzione straordinaria del condominio.
La sicurezza in condominio.
Le legislazione sulla sicurezza dei cantieri.
Il Decreto Legislativo 81/2008.
Come gestire le pratiche di sgravio fiscale 36% e 55%.
Le comunicazioni ai condomini.
Regime agevolato Iva.
Fatturazioni.

Costo €.100,00, comprensivo di un anno di iscrizione all’associazione con tutti i servizi correlati. Per informazioni e iscrizioni 800974383 – info@mapi.it