corso amministratore di condominio bologna

Ottobre 2015 il Mapi alla Fiera nazionale del condominio!

10 aprile 2015

Anche quest’anno il Mapi parteciperà alla 5° edizione della  Fiera Nazionale del Condominio che si terrà dal 14 al 17 ottobre  alla fiera di Bologna in concomitanza del Salone internazionale dell’industrializzazione edilizia (SAIE).  La kermesse si chiamerà FEDERCONDOMINIO IN FIERA, organizzata da Federcondominio.  La fiera è un importante punto di incontro per Amministratori condominiali e aziende del settore, oltre che per le associazioni di categoria, progettisti e artigiani. Nel corso degli ultimi anni la Fiera del Condominio ha totalizzato un numero complessivo di:

– Oltre 12.000 Amministratori Condominiali
– Oltre 200 aziende espositrici
– 100 eventi in Fiera
– Più di 100 fra meeting, workshop ed eventi con amministratori di condominio ed Associazioni su tutto il territorio nazionale.
– Oltre 20 Associazioni di Amministratori Condominiali presenti nell’ultima edizione della fiera

Nell’edizione 2015 sono previste delle novità. Tra cui un’AREA FORMAZIONE con aule dedicate, per dare la possibilità, di accedere ai corsi per ottenere i crediti formativi, obbligatori per legge. Ci sarà la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di corsi con docenti specializzati nella formazione professionale. Tra gli argomenti trattati: sicurezza, comunicazione, management, lavori in quota, linee vita, efficientamento energetico, normative inerenti la professione ecc. Tra gli eventi importanti: GLI STATI GENERALI DEL CONDOMINIO, che si terranno sabato 17 ottobre 2015 alla presenza dei Presidenti Nazionali delle Associazioni partecipanti. Anche quest’anno il Mapi organizzerà un seminario di studi  su un questioni inerenti la gestione condominiale ed immobiliare.