Come ripartire in sicurezza nella così detta Fase 3? protocollo sanificazione del condominio!
La parola d’ordine nella Fase 3 dell’emergenza coronavirus è ripartenza in sicurezza. Per questo un team di esperti ha lanciato la“sanificazione 4.0” per “disinfettare tutto: aria, acqua e superfici. E certificando ogni passaggio con la Blockchain.
I bersagli di una sanificazione sono tre: gli ambienti, l’impianto idraulico, l’acqua non può essere contaminata perché ci laviamo le mani continuamente come forma di prevenzione, e l’impianto aeraulico, l’impianto del ricircolo e della climatizzazione dell’aria che è il più critico.
L’introduzione della tecnologia Blockchain sembra un sostegno concreto idoneo a semplificare la vita di cittadini, lavoratori, amministratori di condominio e imprenditori.
L’innovazione nella proposta di sanificazione proposta dall’ECTM sta proprio nell’avvalersi della Blockchain per tenere traccia in maniera semplice e immediata delle operazioni svolte, dei prodotti utilizzati e del personale impiegato.
Altra idea innovativa dell’ECTM è il “Metodo Condominio a Norma” per supportare gli amministratori di condominio con servizi IT per ridurre tempi, costi e rischi della gestione tecnica.
Per fare chiarezza e dare agli amministratori di condominio un vademecum su come agirei ci affidiamo alla competenza dell’Ing. Domenico Ricciotti.
DOMENICO RICCIOTTI – Ingegnere – Amministratore Unico e Fondatore di ECTM Ingegneria. Imprenditore, classe 1990. Laureato in Ingegneria civile ambientale conseguita c/o Università degli Studi Roma Tre, è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma, attestato ai sensi dell’Art.98 D.Lgs 81/2008 (Sicurezza). E’ iscritto negli elenchi di cui all’articolo 16 del decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139 (Prevenzione incendi).
La materia è stata trattata da un webinar per amministratore di condominio organizzato dal Mapi in collaborazione can la ECTM Ingegneria lo scorso 3 Luglio in diretta Facebook!
Il progetto webinar formazione streaming per amministratore di condominio è riservato agli associati Mapi, integra i nostri corsi di formazione e/o aggiornamento per amministratore di condominio ex Decreto Ministeriale 13 Agosto 2014 n°140. Nello specifico: “Regolamento recante la determinazione dei criteri e delle modalità per la formazione degli amministratori di condominio nonché’ dei corsi di formazione per gli amministratori condominiali”.