Fotolia_52426138_S1

Corsi online

Il MAPI fornisce servizio di corsi on line, dietro il versamento di una quota si riceverà via e-mail un complesso di dispense e altro materiale idoneo a realizzare uno studio approfondito e particolareggiato di tutti gli aspetti che riguardano la normativa condominiale, la gestione del condominio, le tecnica condominiale. Tale corso rappresenta uno strumento idoneo per dare una buona conoscenza di base al condomino che si vuole candidare alla gestione del fabbricato che lo ospita, o al condomino non amministratore che vuole tutelare meglio i suoi diritti all’interno delle collettività condominiale.

Corsi frontali

La struttura del MAPI è finalizzata ad organizzare corsi su tutto il territorio nazionale, infatti l’associazione è composta da un pool di docenti ed esperti della materia i quali possono facilmente spostarsi sul territorio, anche usufruendo della collaborazione di enti ordini e collegi professionali, aziende ed associazioni che vogliono offrire ai propri iscritti e collaboratori l’opportunità di approfondire le tematiche immobiliari e condominiali in genere.

Corsi di aggiornamento

L’iscritto Mapi avrà accesso ad un programma di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale, come richiesto dall’articolo 71Bis del Codice Civile, modificato dalla riforma del condominio, Legge 11Dicembre 2012 n°220, che, impone a chi voglia gestire dei fabbricati in regime di condominio l’aggiornamento continuativo e permanente.

Consulenze

Il MAPI dietro la sottoscrizione di una tessera di adesione all’associazione fornisce consulenze riguardanti la gestione condominiale ed immobiliare, accedendo al servizio si potranno porre quesiti sulla vita condominiale, quesiti, sulla corretta gestione dell’assemblea condominiale e su tutte le questioni che interessano in genere l’amministratore o i semplici condomini. La consulenza sarà utile, anche al fine di scongiurare il dispendioso inizio di una lite, o di risolvere una lite già iniziata.

Convegni e Seminari

Il Mapi organizzerà su tutto il territorio nazionale una serie di convegni e seminari. Al fine di realizzare momenti di incontro e condivisione tra gli associati e di creare delle continue occasioni di studio e dibattito sulle nuove interpretazioni legislative , tecniche e gestionali delle tematiche condominiali.

Convenzioni

L’associato Mapi avrà a disposizione una serie di convenzioni assicurative, editoriali, informatiche idonee a fornire servizi avanzati e personalizzati con costi inferiori rispetto ai costi di mercato. Un utile strumento di indirizzo per districarsi nelle varie offerte riservate agli amministratori di condominio ed ai condomini.

Posta certificata

Il Mapi ha avviato un servizio di posta certificata gratuita riservata agli iscritti in regola con la quota associativa che ne faranno specifica richiesta di adesione e rinnovo. Il Mapi per tale evenienza ha certificato il dominio registroamministratori.it, quindi tutti gli amministratori iscritti al Movimento si potranno qualificare con i clienti quali amministratori iscritti in un registro. Gli iscritti interessati potranno indicare il nome che intendono associare all’indirizzo, ad esempio individuando il nome Rossi l’indirizzo sarà Rossi@registroamministratori.it. Si ripete il servizio è gratuito per gli iscritti al Mapi, che ne faranno specifica richiesta di adesione e rinnovo.