streaming-amministratore-condominio

Webinar amministratore di condominio – Martedì 26 maggio 2020 ore 15.00!

20 Maggio 2020

Martedì 26 Maggio webinar in diretta Facebook per amministratori di condominio!

Caos normativo e convocazione dell’assemblea di condominio. Cosa fare?

In data 16 Maggio 2020 è stato pubblicato sulla (GU Serie Generale n. 125 del 16-5-2020 n.125) il Decreto Legge 16 maggio 2020, n°33: “Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19″.

L’articolo  1° comma 1o° del Decreto regola:”Le riunioni si svolgono garantendo il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro“.

Mentre il comma 8 del medesimo articolo  indica: “E’ vietato l’assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura con la presenza di pubblico, ivi compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo e fieristico, nonche’ ogni attivita’ convegnistica o congressuale, in luogo pubblico o aperto al pubblico, si svolgono, ove ritenuto possibile sulla base dell’andamento dei dati epidemiologici, con le modalita’ stabilite con i provvedimenti adottati ai sensi dell’articolo 2 del decreto-legge n. 19 del 2020“.

Come si concilia la norma indicata, nei suoi diversi aspetti, con la convocazione delle assemblee di condominio?

Per fare chiarezza e dare agli amministratori di condominio un vademecum su come comportarsi ci affidiamo alla competenza del Dottor Giuseppe Bordolli.

Giuseppe Bordolli; consulente legale, condominialista. Svolge attività di consulenza per amministrazioni condominiali e società di intermediazione immobiliare. E’ coordinatore della nuova collana “Condominio” per un importante gruppo editoriale. E’ collaboratore di un importante quotidiano e delle migliori riviste di diritto immobiliare. Autore e coautore di numerose monografie in materia di condominio, mediazione immobiliare, locazione, divisione ereditaria, privacy, nonché di articoli di commento e note a sentenza. E’ autore dei volumi, La ripartizione delle spese condominiali e Il supercondominio, collana Fatto & Diritto – diretta da Paolo Cendon E’ mediatore e docente in corsi di formazione per le professioni immobiliari.

Il progetto webinar formazione streaming per amministratore di condominio è riservato agli associati Mapi, integra i nostri corsi di formazione e/o aggiornamento per amministratore di condominio ex Decreto Ministeriale 13 Agosto 2014 n°140. Nello specifico: “Regolamento recante la determinazione dei criteri e delle modalità per la formazione degli amministratori di condominio nonché’ dei corsi di formazione per gli amministratori condominiali”.

L’adesione al Movimento consentirà l’accesso al gruppo privato Facebook, aula virtuale degli eventi.

Iscriviti al Gruppo e agli eventi!

error: I contenuti sono protetti!