webinar-condominio

Webinar amministratore di condominio – Venerdì 22 maggio 2020 ore 15.00!

16 maggio 2020

Venerdi 22 Maggio webinar in diretta Facebook per amministratori di condominio!

Il Decreto Rilancio. Novità fiscali per il condominio!

L’infezione da coronavirus Covid 19  in atto ha modificato la vita di tutti,  le attività industriali, commerciali e professionali, purtroppo, sono in gravissime difficoltà.

Tra gli altri gli amministratori sono stati travolti da questo tsunami che non ha risparmiato la quotidiana gestione amministrativa e fiscale del condominio.

Il nostro legislatore è dovuto intervenire per arginare l’emergenza, sia dal punto di vista sanitario, sia dal punto fiscale e previdenziale, posticipando scadenze e adempimenti.

Allo stesso tempo ci si è avviati a una legislazione di sostegno all’economia e alle categorie produttive anche nel campo dei servizi.

Quali sono le novità fiscali per gli amministratori di condominio contenute nei così detti provvedimenti legislativi di rilancio dell’economia nazionale e di diga agli effetti devastanti dell’infezione da Coronavirus in atto!

Ne parleremo in diretta Facebook con il Dottor Edoardo Cornago economista e commercialista di riconosciuta competenza in ambito condominiale.

Edoardo Cornago; laurea specialistica conseguita presso l’università di Bergamo in Economia e Commercio nel 2006. Titolare dello Studio Cornago/Gualandris in Calusco D’Adda (BG). Lo studio è specializzato nella consulenza fiscale agli amministratori di condominio.

In occasione dell’evento verrà presentato il servizio dedicato agli amministratori di condominio dal sito www.serviziounico.com.

Il sito fornisce servizi dedicati e tipici dell’Amministratore condominiale, che vanno dalla semplice trasmissione telematica dei principali dichiarativi fiscali (CU, 770, Comunicazione spese di ristrutturazione), alla consulenza fiscale per la loro redazione ed alla compilazione diretta dei dichiarativi per conto dell’amministratore di condominio. Tra gli altri servizi la trasmissione dei modelli AA5/6, la registrazione dei contratti di locazione, la gestione dei preavvisi di irregolarità o delle cartelle esattoriali.

Il progetto webinar formazione streaming per amministratore di condominio è riservato agli associati Mapi, integra i nostri corsi di formazione e/o aggiornamento per amministratore di condominio ex Decreto Ministeriale 13 Agosto 2014 n°140. Nello specifico: “Regolamento recante la determinazione dei criteri e delle modalità per la formazione degli amministratori di condominio nonché’ dei corsi di formazione per gli amministratori condominiali”.

L’adesione al Movimento consentirà l’accesso al gruppo privato Facebook, aula virtuale degli eventi.

Iscriviti al Gruppo e agli eventi!

error: I contenuti sono protetti!