Webinar contratto di amministrazione condominiale! Venerdì 16 febbraio 2024!

webinar-contratto-amministrazione- condominiale

Il contratto di amministrazione condominiale! Quale il legame che lega amministratore e condominio?

Il rapporto tra l’amministratore di condominio e il condominio stesso è regolato principalmente dall’articolo 1129 del Codice Civile e dalle delibere assembleari.

Il contratto di amministrazione condominiale esiste?

L’amministratore è colui che rappresenta legalmente il condominio e si occupa della gestione delle parti comuni dell’edificio, occupandosi di tutti gli aspetti pratici, finanziari e legali che questo ruolo comporta.

Le responsabilità dell’amministratore includono il compito di convocare l’assemblea dei condomini, eseguire le deliberazioni assembleari, curare la raccolta delle quote condominiali ed effettuare la manutenzione straordinaria e ordinaria delle parti comuni.

Inoltre, è suo dovere informare i condòmini sullo stato amministrativo e finanziario del condominio.

È importante sottolineare che l’amministratore deve sempre agire nel migliore interesse della comunità condominiale, rispettando la legge e il regolamento di condominio.

Viene nominato dall’assemblea e il suo mandato ha di solito la durata di un anno, al termine del quale può essere riconfermato o sostituito.

La collaborazione e il dialogo tra l’amministratore e i condomini sono essenziali per il buon funzionamento e la gestione armonica del condominio.

Per questo motivo, è importante scegliere un amministratore competente, onesto e comunicativo, che possa essere un vero punto di riferimento per tutti i condòmini.

Ma l’amministratore di condominio è un semplice mandatario dei condomini o sottoscrive un contratto vero e proprio con il condominio?

Per rispondere alla domanda il Mapi ha programmato un Webinar: “il contratto di amministrazione condominiale”; riservato agi iscritti.

Il webinar contratto di amministrazione condominiale si avvarrà della collaborazione del Dottor Giuseppe Bordolli.

Giuseppe Bordoli; consulente legale in materia condominiale.

Svolge attività di consulenza per amministrazioni condominiali e società di intermediazione immobiliare.

È collaboratore di un importante quotidiano e delle migliori riviste di diritto immobiliare.

Autore e coautore di numerose monografie in materia di condominio, mediazione immobiliare, locazione, divisione ereditaria, privacy, nonché di articoli di commento e note a sentenza.

Partecipare ai Webinar Mapi è molto utile, la finalità dell’evento è  sviluppare le competenze dell’amministratore di condominio e lo aiuti a migliore le prestazioni professionali, affrontando le attività quotidiane con maggior slancio.

La partecipazione all’evento varrà come Titolo di specializzazione nel Registro degli amministratori di condominio.

Clicca per l’elenco completo dei nostri Webinar!