facciata-condominio

Workshop amministratori di condominio – Bologna Venerdì 6 Dicembre 2019!

26 novembre 2019

Bologna 6 Dicembre 2019 ore 10,00 è l’appuntamento per il nuovo Workshop per amministratori di condominio.

La facciata è l’insieme degli elementi, privati (balconi aggettanti) e condominiali, strutturali e ornamentali che caratterizza il fabbricato, nella sua manifestazione ai terzi, e imprime alle varie parti dell’edificio nel suo insieme una determinata fisionomia e un determinato pregio estetico.

La facciata è stata inserita dalla legge 2020 del 2012 (riforma del condominio) tra le parti comuni necessarie dell’edificio, di cui al punto 1 dell’articolo 1117 del Codice Civile. 

La creazione di danni materiali e umani dovuta alla inadeguata o assente manutenzione delle facciate condominiali è purtroppo una costante dei fatti di cronaca.

Inutile ripetere che in caso di danno a terzi, il primo responsabile per l’edificio condominiale, è individuato nella persona dell’amministratore, anche se nelle dinamiche interne di un condominio, molte omissioni possono essere dovute a comportamenti negligenti dei medesimi condomini.

Approfondiremo la tematica con l’Architetto Elena Matteuzzi curatrice del sito Il Capochiave esperta in materia.

Partecipare ai Workshop Mapi è molto utile, la finalità dell’evento è acquisire competenze specifiche in materia di polizza anti calamità condominiale.

Il Workshop è a numero chiuso e riservato a quindici iscritti Mapi.

La partecipazione all’evento varrà come Titolo di specializzazione nel Registro telematico degli amministratori di condominio.

Elenco completo dei nostri Workshop

Iscriviti a questo evento

Invia
error: I contenuti sono protetti!