workshop-condominio

Workshop amministratori di condominio – Napoli Venerdì 22 Novembre 2019!

2 novembre 2019

Napoli 22 Novembre 2019 ore 10,00 è l’appuntamento per il nuovo Workshop per amministratori di condominio.

Il nostro paese è estremamente fragile e caratterizzato da un forte dissesto idrogeologico. Il rischio di calamità naturali in Italia è molto alto e rappresenta un pericolo costante per la perdita di vite umane e per il pregiudizio al nostro patrimonio immobiliare.

Fino ad oggi i danni delle catastrofi naturali sono stati coperti dallo stato, anche se non sempre totalmente, mentre le coperture assicurative private dei cittadini hanno avuto un ruolo marginale.

Secondo fonte IVASS Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, in Italia l’utilizzo dello strumento assicurativo anti calamità è estremamente marginale, dato che le polizze sottoscritte riguardano solo poco più del 2% delle nostre abitazioni.

Appare possibile immaginare un cambio di mentalità? Esistono delle possibilità di una polizza anti calamità obbligatoria, come per la rc auto?

Affronteremo questi problemi con il Dottor Nicola Ricci presidente dell’Osservatorio nazionale condomini che ha studiato approfonditamente la questione.

Partecipare ai Workshop Mapi è molto utile, la finalità dell’evento è acquisire competenze specifiche in materia di polizza anti calamità condominiale.

Il Workshop è a numero chiuso e riservato a quindici iscritti Mapi.

La partecipazione all’evento varrà come Titolo di specializzazione nel Registro telematico degli amministratori di condominio.

Elenco completo dei nostri Workshop

Iscriviti a questo evento

Invia
error: I contenuti sono protetti!