La mediazione civile è stata prevista nel 2008 da una direttiva europea, che, obbligava gli stati membri ad adeguarsi alle sue disposizioni entro il 21 maggio 2011. In applicazione della medesima direttiva è stata introdotta nell’Ordinamento giuridico italiano con il Decreto Legislativo n. 28 del 4 marzo 2010, l’istituto, che prevedeva tra l’altro l’obbligatorietà della mediazione, quale condizione di procedibilità in alcune materie, tra cui il condominio.
Approfondiremo la tematica con l’Ing. Francesco Scandale, responsabile della Ar net Organismo di Mediazione iscritto presso il Ministero della Giustizia al n. 125 del Registro degli organismi deputati a gestire tentativi di conciliazione.
Partecipare ai Workshop Mapi è molto utile, la finalità dell’evento è acquisire competenze specifiche in materia di mediazione condominaile.
Il Workshop è a numero chiuso e riservato a quindici iscritti Mapi.
La partecipazione all’evento varrà come Titolo di specializzazione nel Registro telematico degli amministratori di condominio.
[button color=”primary” size=”small” url=”https://www.mapi.it/category/workshop” target=”self”]Elenco completo dei nostri Workshop[/button]