Workshop amministratori di condominio – Torino Sabato 14 Settembre 2019!

videosorveglianza-condominio

Torino 14 Settembre 2019 ore 10,00 è l’appuntamento per il nuovo Workshop per amministratori di condominio.

Evento sold out tutti i posti riservati ai partecipanti esame mapi di Torino!

Molte novità sono state indotte dalla Riforma del condominio, in tema di videosorveglianza e privacy , secondo il nuovo articolo 1122° Ter del Codice Civile, l’assemblea di condominio potrà deliberare di installare, con decisione presa a maggioranza “qualificata” (comma 2 dell’articolo 1136 del Codice Civile numero di voti che rappresenti la maggioranza degli intervenuti e almeno la metà del valore dell’edificio) un impianto di videosorveglianza, che, effettui la vigilanza sulle sole aree comuni.

La norma sembra implicitamente escludere ogni intrusione visiva nelle aree private

Per l’ammministratore di condominio appare essenziale conoscere gli adempimenti obbligatori in tema di videosorveglianza, per i quali è previsto anche un regime sanzionatorio e darne  puntuale informazione ai condomini.

Partecipare ai Workshop Mapi è molto utile, la finalità dell’evento è acquisire competenze specifiche in materia di videosovegnianza in fabbricati a conduzione condominiale.

Il Workshop è a numero chiuso e riservato a quindici iscritti Mapi.

La partecipazione all’evento varrà come Titolo di specializzazione nel Registro telematico degli amministratori di condominio.

[button color=”primary” size=”small” url=”https://www.mapi.it/category/workshop” target=”self”]Elenco completo dei nostri Workshop[/button]