Workshop Mapi Napoli

Workshop Mapi – Napoli Sabato 14 Maggio 2016

8 aprile 2016

Napoli  14 Maggio 2016 è l’appuntamento per il nuovo Worksop Mapi.

Nel nuovo Workshop organizzato dal Movimento gli amministratori presenti potranno approfondire il calcolo dei quorm costitutivi e deliberativi delle assemblee di condominio anche alla luce della recente Legge di Riforma.

L’articolo 1136 del Codice Civile prevede alcune presenze minime atte a deliberare sulle questioni poste all’ordine del giorno. Tali presenze vengono comunemente dette quorum. La Legge ne prevede due tipi. Il quorum costitutivo, ossia la presenza minima di condomini con relativa quota millesimale affinchè l’assemblea sia regolarmente composta. Il quorum deliberativo, ossia la presenza minima di condomini con relativa quota millesimale affinchè l’assemblea possa determinare sui vari argomenti posti all’ordine del giorno.

La recente Legge di Riforma del Codominio ha previsto rilevanti modifiche in materia, appare quanto mai necessario, per l’amministratore di condominio, che, dovrà applicare concretamente le decisioni assembleari conoscere da subito se le medesime siano state adottate rispettando i quorum previsti dalle Legge.

Nei Workshop Mapi siamo tutti protagonisti, si valutano insieme i problemi e le soluzioni e tutti collaboriamo al risultato finale, l’elaborazione di un metodo, che, agevoli l’amministratone nell’attuazione pratica delle disposizioni di legge.

Il Workshop è a numero chiuso e riservato a quindici iscritti.

Allora che aspetti prenota!