Workshop amministratore di condominio

Workshop per amministratori di condominio – Mapi siamo off line a Bari Venerdì 1 Giugno 2018

11 maggio 2018

Bari 1 Giugno 2018 ore 10,00 è l’appuntamento del nuovo Workshop per amministratori di condominio.

In occasione dell’evento organizzato dal Movimento si analizzerà la figura dell’amministratore di condominio giudiziario, alla luce delle novità introdotte dalla legge di riforma.

Il primo comma dell’articolo 1129 del Codice Civile, come riformato, che, regola la nomina e la revoca dell’amministratore di condominio indica precisamente:”Quando i condomini sono più di otto, se l’assemblea non vi provvede, la nomina di un amministratore è fatta dall’Autorità giudiziaria su ricorso di uno o più condomini o dell’amministratore dimissionario ……… L’incarico di amministratore ha durata di un anno e si intende rinnovato per eguale durata. L’assemblea convocata per la revoca o le dimissioni delibera riguardo alla nomina del nuovo amministratore”.

Dalla norma si evince che ad oggi la figura dell’amministratore giudiziario è una figura centrale nella gestione del condominio, di fatto sostitutiva dell’amministratore di nomina assembleare. L’istituto abbisogna di un’attenta analisi al fine di non incorrere in errori, ove si venisse chiamati a ricoprire l’incarico.

Partecipare ai Workshop Mapi è molto utile, la finalità dell’evento è  ricercare un metodo idoneo che agevoli l’amministratore di condominio nelle sue attività quotidiane.

Il Workshop è a numero chiuso e riservato a quindici iscritti Mapi.

La partecipazione all’evento varrà come Titolo di specializzazione nel Registro telematico degli amministratori di condominio.

Clicca per l’elenco completo dei nostri Workshop!

Iscriviti a questo evento

Invia
error: I contenuti sono protetti!