amministratori mapi

Il Movimento Amministratori e Proprietari d’Immobili è un’associazione senza scopo di lucro che opera nel campo della promozione e divulgazione in materia di amministrazione condominiale e  gestione immobiliare, promuovendo lo studio e la diffusione dei relativi temi.

Il Mapi è uno spazio  virtuale, una rete di professionisti sempre on line, sparasa su tutto il territorio nazionale, che, condividono le proprie esperienze professionali, la formazione e l’aggiornamento professionale e che si incontrano frequentemente off line, approfondendo singoli temi in Workshop organizzati dal Movimento in tutta Italia.

Gli amministratori Mapi sono iscritti nel nostro registro telematico, vetrina virtuale finalizzata a creare un rapporto diretto tra i clienti e l’amministratore.

Il Mapi si propone di creare una nuova classe di amministratori condominiali, pronta alle continue sfide del mercato in perenne innovazione.Una struttura in costante sviluppo sempre alla ricerca di opportunità ed evoluzioni.

Il M.A.P.I. è inserito nell’elenco delle associazioni, che, secondo quanto ritenuto dal minitero dello Sviluppo Economico, possono rilasciare attestato di qualità ai propri iscitti secondo le prescrizioni della Legge n°4 del 14 gennaio 2013, facendo sì che gli associati M.A.P.I. possano far riferimeto all’associazione quale  marchio e/o attestato di qualità dei propri servizi. Le associazioni di cui all’elenco, si impegnano ad un’azione di attuazione delle finalità della Legge e ad un particolare attenzione nei confronti dei consumatori e dei professionisti.  Sono definite  soggetti privatistici a formazione volontaria atte a  “valorizzare” le competenze degli associati, diffondendo il rispetto delle regole deontologiche e agevolando la scelta degli utenti. Alle associazioni riconosciute compete la formazione permanente degli iscritti la vigilanza   sulle condotte degli associati, la creazione di sportelli di informazione e di risoluzione delle controversie a beneficio dei consumatori, il rilascio agli iscritti del  marchio di qualità e attestazione di professionalità. 

I nostri servizi

Corso on line amministratore di condominio

Il corso on-line per amministratore di condominio, in modalità telematica, è un progetto di formazione estremamente comodo, dà la possibilità al corsista di gestirsi in piena autonomia, con il costante aiuto di un tutor. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato abilitante, conforme alle prescrizioni del Decreto Ministeriale 13 Agosto 2014 n°140, titolo legale abilitativo all’attività di amministratore di condominio, con il quale il corsista avrà accesso al Registro telematico degli Amministratori di condominio Mapi. Associazione riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico secondo i dettami della Legge 4 Gennaio 2013 n°4.

Corso frontale amministratore di condominio

La struttura del MAPI è finalizzata ad organizzare corsi su tutto il territorio nazionale, infatti l’associazione è composta da un pool di docenti ed esperti della materia i quali possono facilmente spostarsi sul territorio, anche usufruendo della collaborazione di enti ordini e collegi professionali, aziende ed associazioni che vogliono offrire ai propri iscritti e collaboratori l’opportunità di approfondire le tematiche immobiliari e condominiali in genere.

Corso aggiornamento amministratore di condominio

L’iscritto Mapi avrà accesso ad un programma di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale, come richiesto dall’articolo 71Bis del Codice Civile, modificato dalla riforma del condominio, Legge 11Dicembre 2012 n°220, che, impone a chi voglia gestire dei fabbricati in regime di condominio l’aggiornamento continuativo e permanente. Possono iscriversi al M.A.P.I., per partecipare al corso di aggiornamento per amministratore di condominio, coloro i quali hanno svolto attività di amministrazione di condominio per almeno un anno nell’arco dei tre anni precedenti alla data di entrata in vigore della riforma (Legge 11 Dicembre 2012 n°220), o coloro i quali hanno definito con successo un corso di formazione per amministratore di condominio di 72 ore, tenuto secondo le  prescrizioni del Decreto Ministeriale 13 Agosto 2014 n°140.

Consulenze

Il MAPI dietro la sottoscrizione di una tessera di adesione all’associazione fornisce consulenze riguardanti la gestione condominiale ed immobiliare, accedendo al servizio si potranno porre quesiti sulla vita condominiale, quesiti, sulla corretta gestione dell’assemblea condominiale e su tutte le questioni che interessano in genere l’amministratore o i semplici condomini. La consulenza sarà utile, anche al fine di scongiurare il dispendioso inizio di una lite, o di risolvere una lite già iniziata.

Convenzioni

L’associato Mapi avrà a disposizione una serie di convenzioni assicurative, editoriali, informatiche idonee a fornire servizi avanzati e personalizzati con costi inferiori rispetto ai costi di mercato. Un utile strumento di indirizzo per districarsi nelle varie offerte riservate agli amministratori di condominio ed ai condomini.

Il Mapi al fine di sviluppare i propri fini istituzionali ha riservato ai propri iscritti  una serie di convenzioni assicurative, editoriali, informatiche idonee a fornire servizi avanzati e personalizzati con costi inferiori ai costi di mercato. Un utile strumento d’ indirizzo per selezionare le più vantaggiose, tra le varie offerte riservate  agli amministratori di condominio e ai condomini.

POLIZZA RESPONSABILITA’ CIVILE PER AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO

Secondo il nuovo testo dell’articolo 1129 come modificato dalla Riforma del condominio, l’assemblea può subordinare la nomina dell’amministratore alla presentazione ai condomini di una polizza individuale di assicurazione per la responsabilità civile per gli atti compiuti nell’esercizio del mandato. Per far fronte all’evenienza,  il Movimento è riuscito a riservare ai propri iscritti una polizza di responsabilità civile per amministratore di condominio estremamente vantaggiosa, con un costo molto competitivo, ben al di sotto degli standard di mercato. La polizza convenzionata non è una polizza collettiva, ma una vera polizza personale con massimali in linea con le esigenze dell’amministratore.

Inoltre il Mapi dà la possibilità ai propri iscritti di fornire ai condominii amministrati, tramite idonea convenzione con primaria compagnia, polizze globale fabbricato con costi di mercato estremamente vantaggiosi.

Clicca per chiedere informazioni!

Posta certificata

Il Mapi ha avviato un servizio di posta certificata gratuita riservata agli iscritti in regola con la quota associativa che ne faranno specifica richiesta di adesione e rinnovo. Il Mapi per tale evenienza ha certificato il dominio registroamministratori.it, quindi tutti gli amministratori iscritti al Movimento si potranno qualificare con i clienti quali amministratori iscritti in un registro. Gli iscritti interessati potranno indicare il nome che intendono associare all’indirizzo, ad esempio individuando il nome Rossi l’indirizzo sarà Rossi@registroamministratori.it. Si ripete il servizio è gratuito per gli iscritti al Mapi, che ne faranno specifica richiesta di adesione e rinnovo.

Workshop

Il Mapi organizza su tutto il territorio nazionale una serie di workshop, i nostri workshops sono momenti di incontro e condivisione tra gli associati,  continue occasioni di studio e dibattito sulle nuove interpretazioni legislative, tecniche e gestionali delle tematiche condominiali.