webinar-streaming-condominio

Corsi streaming, webinar per amministratore di condominio!

22 marzo 2020

Formazione streaming webinar e altro per amministratore di condominio!

Il termine webinar è un neologismo per indicare un seminario on line!

Allo scopo di far fronte all’infezione da coronavirus COVID-19 attualmente in atto in tutta Italia, che al momento sfortunatamente non ci permette attività sul territorio abbiamo pensato di predisporre webinar e altri eventi streaming riservati agli associati Mapi.

Abbiamo creato un gruppo Facebook destinato ai nostri iscritti attraverso il quale saranno trasmessi webinar e altre iniziative in diretta streaming, utili alla formazione e all’aggiornamento degli amministratori di condominio.

Si è ritenuto appropriato avviare eventi formativi accessibili a più persone attraverso una piattaforma online, usufruibili anche senza spostamenti fisici; comodamente da casa disponendo di un collegamento internet, un programma di gestione di strumenti multimediali, un altoparlante o delle cuffie e eventualmente in caso di videoconferenza anche di un microfono.

Grazie alle potenzialità della rete internet, i nostri webinar o eventi formativi streaming potranno sposare l’opportunità di restare a casa fruendo di tutte le potenzialità tipiche di un evento in presenza, con l’interattività garantita da una chat, al fine di porre domande.

Si creerà un’aula virtuale convocata ad una certa ora di un certo giorno dove e quando tutti i partecipanti avranno la possibilità di partecipare attivamente all’evento ponendo domande e interagendo con i colleghi attraverso l’uso di chat.

Lo streaming sfrutta la sincronia, in ogni caso, tutti gli eventi non seguiti in diretta saranno fruibili dagli associati Mapi anche in un secondo momento, sempre a loro disposizione.

Il progetto webinar formazione streaming per amministratore di condominio è riservato agli associati Mapi, integra i nostri corsi di formazione e/o aggiornamento per amministratore di condominio ex Decreto Ministeriale 13 Agosto 2014 n°140. Nello specifico: “Regolamento recante la determinazione dei criteri e delle modalità per la formazione degli amministratori di condominio nonché’ dei corsi di formazione per gli amministratori condominiali”.

L’adesione al Movimento consentirà l’accesso al gruppo privato Facebook, aula virtuale degli eventi.

Iscriviti al Gruppo e agli eventi!

 

 

 

 

error: I contenuti sono protetti!