Workshop Milano

Workshop Mapi – Milano Sabato 11 Giugno 2016

17 aprile 2016

Milano 11 Giugno 2016 è l’appuntamento per il nuovo Worksop Mapi.

Nel nuovo Workshop organizzato dal Movimento gli amministratori presenti potranno approfondire le mansioni e le responsabilità dell’amministratore di condominio alla luce delle nuove regole che la Riforma del condominio ha applicato in materia.

Nel sistema legislativo attuale l’amministratore condominiale è destinatario di una serie di oneri legislativi che ne fanno una figura giuridica di natura pubblicistica. Le sempre maggiori esigenze della collettività di Leggi che tutelino e regolino, la sicurezza dei lavoratori, la privacy, il risparmio energetico, la lotta all’evasione fiscale hanno indotto il legislatore a responsabilizzare la figura dell’amministratore condominiale, presumendone una elevata professionalità.

Da qualche tempo, l’incarico viene conferito a professionisti esperti in materia immobiliare in grado di assolvere alle numerose e gravi responsabilità ascritte all’amministratore dalle leggi speciali (le norme in materia edilizia, di sicurezza degli impianti, di obblighi tributari come sostituto d’imposta), per questo occore aggiornarsi continuamente.

Nei Workshop Mapi siamo tutti protagonisti, si valutano insieme i problemi e le soluzioni e tutti collaboriamo al risultato finale, l’elaborazione di un metodo, che, agevoli l’amministratone nell’attuazione pratica delle disposizioni di legge.

Il Workshop è a numero chiuso e riservato a quindici iscritti Mapi.